Hotel presso il Velodromo di Montichiari a Brescia

Il Velodromo di Montichiari è il primo ed unico impianto coperto in Italia dedicato al ciclismo su pista. Caratterizzato da una pista in legno lunga 250 metri, tra le più veloci e scorrevoli al mondo, ospita competizioni di livello nazionale e internazionale come i campionati del mondo juniores, i campionati per disabili, i campionati Italiani, il campionato europeo master e il campionato europeo Denny. Al suo interno si allenano sia importanti atleti professionisti ma anche molti cicloamatori. È presente anche la Scuola Pista, dedicata allo sviluppo dell’attività ciclistica per esordienti, allievi e open.

Un’ottima location per chi desidera recarsi al Velodromo di Montichiari è offerta dall’Hotel Trotter, in provincia di Brescia. Situato a Leno, nel cuore della Bassa Bresciana, rinomato centro d’importanza agricola e industriale, grazie alla sua posizione strategica ti permetterà di raggiungere in pochi minuti le città di Brescia, Mantova, Cremona e Verona. L’Hotel Trotter, hotel a conduzione familiare, dispone di diciotto camere dotate di tutti i comfort: climatizzazione invernale ed estiva, led-tv, frigobar, asciugacapelli, wi-fi. Dispone inoltre di un parcheggio privato riservato ed offre, senza costi aggiuntivi, la possibilità di ospitare il tuo fedele amico a quattro zampe.

Velodromo Montichiari: architettura, sport e cultura

hotel velodromo montechiariIl Velodromo di Montichiari, sulla sponda sud-ovest del Lago di Garda, inaugurato nel 2009, è caratterizzato da una particolare copertura formata da un reticolo di 6000 tubi, ognuno diverso dall’altro e giuntati fra loro tramite nodi sferici. Il cuore dell’intera struttura è la pista, dove è possibile poter sviluppare velocità vicine agli 85 km/h e che riprende le forme delle carene delle imbarcazioni in cui le 378 travi lamellari disposte a raggiera formano i madieri e i listelli il fasciame. Un capolavoro di architettura, dove la sagoma esterna richiama la forma di un caschetto da bici e che al suo interno offre spazi per eventi, meeting e congressi.

L’Hotel Trotter, trovandosi a pochi minuti dal casello di dell’autostrada A21, ti permetterà di raggiungere con facilità non solo il velodromo di Montichiari ma anche i poli fieristici di Brescia e Montichiari, o il centro ippico e di visitare con facilità i meravigliosi luoghi della Bassa.

Velodromo di Montichiari: soggiornare presso l’Hotel Trotter

Con l’aiuto dello staff dell’Hotel Trotter, a Leno, in provincia di Brescia, potrai pianificare le tue escursioni, visitare i bellissimi castelli o ammirare Ponte San Vigilio a Borgo San Giacomo, famosa opera d’arte di Giuliano Mauri, la Rocca di Orzinuovi, antica cittadella militare, le innumerevoli chiese come la Chiesa dei Disciplini a Orzivecchi, Santa Maria della a Dello, o il Duomo di Montichiari con la sua maestosa cupola.

L’Hotel Trotter di Spada Federica è lieto di ospitarti a Leno, in provincia di Brescia, in via Brescia n. 35. Per qualsiasi esigenza lo staff dell’hotel sarà a tua disposizione, telefonicamente a tramite e-mail, per risolvere ogni dubbio e per assicurati un soggiorno tranquillo e spensierato.

 

Contattaci al numero +39 030 9038629 / +39 3203452077 per ottenere ulteriori informazioni.