Albergo Centro Ippico Palasturla a Manerbio

Il Centro di Equitazione AL.CLE. è situato a Manerbio e offre alla propria clientela, e a tutti i cavalieri, una struttura raffinata accogliente e multifunzionale.

Infatti rispecchia pienamente la concezione moderna di Centro Sportivo, inserito nel contesto rurale della Lombardia, conservando tutte le sovrapposizioni e gli adattamenti apportati alla struttura nel corso del tempo. La prima costruzione infatti risale al 1600.

Per coloro che provengono dalle zone limitrofe sarà possibile soggiornare presso l’hotel a conduzione familiare Trotter; questo infatti è collocato in una posizione strategica, nei pressi dell’autostrada A21 e dei principali aeroporti di Bergamo e Verona.

L’hotel è stato rinnovato in seguito a una recente ristrutturazione e dispone di 18 camere dotate di tutti i principali comfort: parcheggio privato, connessione wi-fi gratuita, aria condizionata, bagno con doccia, riscaldamento regolabile, TV e frigo bar.
Albergo Centro Ippico Palasturla
Le stanze sono ampie e garantiscono agli ospiti il massimo relax e benessere, grazie anche alla professionalità dello staff che si prende cura dei clienti con cortesia e cordialità, soddisfando le singole richieste.
to dei pacchetti diversificati in base alle esigenze della clientela. Un trattamento speciale è riservato proprio agli sportivi che soggiornano in vista della partecipazione a competizioni presso il Centro Ippico Palasturla.

Le caratteristiche e gli eventi del Centro Ippico

L’albergo Centro Ippico Palasturla è stato implementato notevolmente sia nella qualità che nella quantità delle attrezzature; infatti la nuova struttura del AL.CLE. Palasturla è dotato di:
– un campo da gara in sabbia 80×60, insiema a un’altro più piccolo utilizzato per le prove;
– 5000mq di ambiente espositivo riscaldato;
– 3000 posti a sedere.

L’albergo Centro Ippico Palasturla è la struttura privata più grande in Europa per lo svolgimento di manifestazioni equestri.

Oltre a questa struttura, il Centro di Equitazione AL.CLE. comprende anche:
– Campo Maggiore: un’area esterna in sabbia silicea Equiteria ed un’ulteriore zona di prova, più piccola, in microsabbia;
– Campo Iseo: si tratta sempre di un luogo esterno in sabbia silicea, ma con tribuna;
– Campo Garda: è invece realizzato con erba;
– Altre strutture: sono presenti diverse centinaia di moderni box con copertura coibentata, due campi esterni in sabbia, un ulteriore maneggio dotato di tribuna con 400 posti e un annesso campo di prova, giostra coperta, ristorante e tre bar per accogliere al meglio tutti i visitatori.

Il Centro Ippico Palasturla ospita diverse competizioni internazionali:

  • salto ostacoli;
  • dressage;
  • pony;
  • reining.

Contatti

L’Associazione Sportiva Dilettantistica AL.CLE. ha sede a Manerbio (BS) in località Campostrini di sopra. È possibile individuare la posizione esatta della struttura seguendo le coordinate satellitari che sono indicate sul sito web ufficiale.

Per richiedere qualsiasi tipo d’informazione inoltre sono indicati tutti i recapiti utili: numeri telefonici (mobile e fisso) e indirizzo email.